Prossimamente seguici On - Air su DIGIDAlive

21 luglio 2014

Avviso ai viaggiatori: caricate i vostri devices!


Notizie importanti per chi ha in programmi viaggi in aereo: prestate attenzione a portare i vostri dispositivi elettronici carichi all'aeroporto!

La nuova disposizione è stata introdotta negli Stati Uniti, cui ha fatto seguito il Regno Unito. Negli aeroporti di questi Paesi è infatti possibile che venga richiesto, durante i controlli al metal detector, di accendere e dimostrare il normale funzionamento di smartphone, tablet, computer.


La necessità è nata da diversi episodi in cui sono stati trovati ordigni, o parti di essi, celati all'interno di device elettronici, sostituendo componenti chiave voluminose come hard disk e batterie. Non potendo smontare ogni terminale, i responsabili alla sicurezza intendono risolvere alla radice la questione controllandone rapidamente il funzionamento.

Naturalmente, in caso di batteria completamente scarica, sarà possibile appartarsi il tempo necessario a ricaricare, prima di passare i controlli. Vedremo come sarà accolto dall'utenza questo ulteriore divieto, e se verrà introdotto anche in altri Paesi. Vi terremo aggiornati!

Nessun commento:

Posta un commento